Mobilità Erasmus Plus “We will Succeed Together” in Turchia per l’I.C. Cena

Questo anno scolastico si apre con la mobilità  del progetto Erasmus "We Will Succeed Together" per un gruppo di quattro dei nostri docenti che hanno incontrato

Utente RMIC8DD00N-aut

da Rmic8dd00n-aut

0

Questo anno scolastico si apre con la mobilità  del progetto Erasmus “We Will Succeed Together” per un gruppo di quattro dei nostri docenti che hanno incontrato in Turchia i loro colleghi svedesi e turchi allo scopo di implementare l’offerta formativa dell’Istituto Cena. Il progetto si pone l’obiettivo di sperimentare nuove  metodologie e strategie  che favoriscano l’inclusione di tutti gli alunni. Il gruppo di lavoro ha partecipato a varie tipologie di workshops   che avranno, quindi, una ricaduta sulla qualità  dell’insegnamento.

Attraverso il confronto con altre realtà internazionali i docenti inoltre hanno condiviso esperienze didattiche  allo scopo  di diffondere  buone pratiche   nelle proprie scuole.  L’auspicio è di poter intraprendere nuovi percorsi che possano continuare ad arricchire culturalmente  e umanamente docenti e alunni.