Elezioni rappresentanti dei genitori delle classi della scuola Secondaria.

Il 3 ottobre 2024 si terranno le elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori secondo lo schema sottostante:

– 15:00- 15:30 assemblea coordinatori/genitori;
– 15:30- 18.00 seggi solo genitori.
Prima di aprire il seggio, secondo l’orario, si terrà una breve assemblea di classe a cui sono invitati tutti i genitori durante i quali i docenti coordinatori esporranno i progetti, uscite e campi per l’a.s. 2024-25.
Il coordinatore:
ritirerà l’elenco dei genitori aventi diritto presso la segreteria Didattica. provvederà a spiegare ai genitori i compiti dei rappresentanti di classe. favorirà la formazione della commissione elettorale di sezione (3 genitori, tra i quali un presidente e un segretario che avrà il compito di verbalizzare) e quindi l’apertura del seggio.
La lista dei candidati, coincidente con quella degli elettori, comprenderà ambedue i genitori degli alunni della classe: potranno essere eletti fino a 4 rappresentanti e ogni elettore potrà esprimere fino a due preferenze.
Il seggio chiuderà alle 18.00.