ASSICURAZIONE integrativa ALUNNI a.s. 2024/25

1) ASSICURAZIONE
E’ stata stipulata con la Società FUTURA Scuole Srl – Nobis Assicurazione (Determina di aggiudicazione Prot. 3776/VI.5 dell’12/07/2024) l’assicurazione integrativa Infortuni e RC € 6.50 procapite

2) PAGAMENTO
Il versamento dell’importo dovrà essere effettuato entro il 24/10/2024 tramite il servizio PAGO IN RETE. L’applicazione è disponibile sul sito https://www.istruzione.it/pagoinrete.
Sarà possibile effettuare il pagamento anche attraverso il/i rappresentanti di classe per la sola scuola secondaria di 1° grado, operazione auspicabile per consentire una gestione più efficace all’Ufficio di contabilità.
Si ricorda che per accedere ai servizi in questione è necessario registrarsi con le funzioni presenti sul sito medesimo, in cui sono operativi anche i servizi di assistenza e supporto.
Si ricorda, inoltre, che possono accedere al servizio senza effettuare una nuova registrazione i Genitori/Tutori che:
1. hanno già inoltrato una domanda di iscrizione on line in passato e possono, quindi, utilizzare le medesime credenziali;
2. sono in possesso di una identità digitale (SPID), utilizzando le relative credenziali.

3) ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO

1. Accedere al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete;
  2. Cliccare su “Accedi”;
  3. Entrare con SPID , utilizzando relative credenziali o credenziali domanda di iscrizione on line;
    Pag. 1 / 2
  4. Scegliere l’opzione “Vai a Pago in Rete Scuole”;
  5. Entrare nella sezione “Versamenti Volontari” e, nell’apposito spazio “Ricerca per Codice” va digitato il seguente codice meccanografico della scuola : RMIC8DD00N e cliccare sul pulsante “Cerca”;
  6. Cliccare sul pulsante (a forma di lente) “Azioni” e, nella pagina seguente verrà proposta la seguente tipologia di pagamento “Quota per assicurazione scolastica integrativa a.s. 2024/2025”;
  7. Cliccare sul simbolo dell’Euro (€ ) della colonna “Azioni” e indicare nella schermata i dati del soggetto per il quale il versamento viene effettuato (Alunni), cliccare poi su “Effettua il pagamento”;
  8. Procedere al pagamento diretto on-line con il tasto “Procedi con il pagamento immediato” oppure scaricare il relativo avviso/documento con il tasto “Scarica documento di pagamento” per procedere al pagamento (anche in contanti) presso prestatori di servizio di pagamento aderenti (sportelli, bancomat, punti Sisal-Pay, Lottomatica, tabaccherie, Uffici Postali che espongono il marchio PagoPA) o con i servizi home banking.
  9. L’Avviso di pagamento visualizzabile a sistema o scaricabile è provvisto di codice QR e codice di interbancario CBILL per pagare attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati.

4) RACCOMANDAZIONI
Si comunica che l’Istituzione Scolastica per assicurare agli alunni la necessaria copertura infortunistica, RC e assistenza entro la scadenza prevista dal Contratto di Polizza, ha generato gli Avvisi Telematici per procedere al relativo pagamento entro la data di scadenza tassativa del 24 ottobre 2024.
Si fa presente, al riguardo, che il Sistema PagoPA – Pago in rete non consente il pagamento dei relativi avvisi oltre la data di scadenza del 24 ottobre 2024 stabilita a sistema e che, quindi, gli alunni non paganti a tale data potrebbero non beneficiare della copertura assicurativa.
Si ringrazia per la collaborazione.